Stefano Cesare Palazzi nasce a Böblingen, Repubblica Federale Tedesca il 5 aprile 1981, frequenta l’Università di Urbino e, ad un passo dalla laurea, viene folgorato da una passione che di lì a pochi mesi diventerà la sua professione: aiutare le imprese a far valere i propri diritti contro lo strapotere delle banche.
Nel 2003, da pioniere, intraprende la professione consulenziale in Anomalie Bancarie, collaborando con il dott. Gennaro Baccile e con legali di fama nazionale in riferimento alla gestione e risoluzioni di criticità nel rapporto tra Banca e Impresa.
Nel 2006 è tra i soci fondatori di una delle prime società di servizi in Italia votata al controllo dei rapporti banca Impresa, occupandosi di:
- Creazione e gestione del portafoglio clientela personale e aziendale;
- Recruiting e addestramento Consulenti;
- Formatore in area Tecnica in materia di illegittimità bancarie (Anatocismo bancario,interessi Ultralegali, usura Bancaria, illegittimità nei contratti bancari di Conto corrente, illegittimità nei contratti bancari di tipo Swap, mutui, fidejussioni, ecc.);
- Formazione e addestramento Consulenti su tutto il territorio nazionale sulle modalità di erogazione dei servizi consulenziali di analisi e perizie sui rapporti bancari;
- Contrattualistica bancaria inerenti le imprese;
- Marketing;
- Gestione di Risorse umane in ambito aziendale e commerciale;
- Affiancamento e formazione di risorse commerciali;
- Diagnosi e Perizie per Anatocismo e Usura
- Diagnosi e Perizie sulla Centrale Rischi Banca d’Italia e altre SIC;
- Diagnosi e Perizie per la Determinazione dei Danni generati da Indebiti Bancari
Stefano Cesare Palazzi è Fondatore del Sistema InsiderBancario™ e Ideatore del corso per imprenditori e professionisti “ConTesta la Banca”
Principali tappe professionali:
- Dal 2003 Libero professionista e missionario nel divulgare le opportunità sottese agli errori e abusi delle Banche (Anatocismo e Usura Bancaria)
- Nell’aprile 2007 apparizioni TV su “Striscia la notizia” e TG5 Mediaset: Stefano Cesare Palazzi ha partecipato ad avviare il primo imprenditore italiano ad essere ufficialmente riconosciuto Vittima di Usura Bancaria dallo Stato Italiano. La sua vicenda ha permesso di dimostrare in Cassazione Penale la condotta Usuraia delle banche spianando la strada a un’ondata di ricorsi in tutta Italia da parte di imprese contro le banche.
- Dal giugno 2007 iscritto all’ ufficio italiano cambi oggi registrato in Banca D’Italia ai sensi del Decreto legislativo n. 231/2007 al n. 91874.
- Nell’ottobre 2007 ha coordinato le interviste a propri Clienti della Giornalista Stefania Rimini di REPORT (RAITRE) sull’annoso problema dei derivati venduti ad imprese e a Enti Territoriali, servizio poi andato in onda in prima serata 14 ottobre 2007
- Da Novembre 2007 Relatore presso Assindustria Abruzzo, Assindustria Ferrara, Assindustria ANCE Enna, ANCE Macerata, Camere di Commercio di Ferrara e Cagliari etc. sulle tematiche relative a indebiti bancari.
- Da Novembre 2007 ad oggi ha accumulato più di 1000 ore di Aula con più di 400 partecipanti per la formazione della rete commerciale Italia sia tecnicamente che commercialmente.
- Da Maggio 2011 consigliere Comunale di maggioranza al Comune di Barchi (PU).
- Maggio 2013 intervistato dal programma Mediaset “LE IENE” alla puntata “QUANDO LE BANCHE SBAGLIANO” realizzato dal giornalista Luigi Pelazza
- Novembre 2013 Stefano Cesare Palazzi viene invitato come relatore da Federmanager Bologna all’evento “Nutrimenti Manageriali” per parlare di Usura Bancaria e Indebiti Bancari.
- Dicembre 2014: Stefano Cesare Palazzi coordina il Metting presso Confindustria Romagna, sede Forlì e Cesena sul tema della Centrale rischi Banca d’Italia come biglietto da visita delle aziende basato su modelli proattivi e proandamentali finalizzati al miglioramento e ottimizzazione del Rating Bancario.
- Gennaio 2015: Stefano Cesare Palazzi coordina il Metting presso Confindustria Romagna, sede si Rimini, sul tema della Centrale rischi Banca d’Italia come biglietto da visita delle aziende basato su modelli proattivi e proandamentali finalizzati al miglioramento e ottimizzazione del Rating Bancario.
- Marzo 2015 Stefano Cesare Palazzi relaziona presso l’ordine dei dottori commercialisti di Pesaro e Urbino sul tema della Centrale rischi Banca d’Italia come biglietto da visita delle aziende in un modello proattivo e proandamentale finalizzato al miglioramento e ottimizzazione del Rating Bancario oltre che sugli effetti dell’Anatocismo e Usura Bancaria sulla Centrale Rischi e relativi danni d’Immagine.
- Marzo 2017 Stefano Cesare Palazzi viene nominato Unico Rappresentante Professionale del dott. Gennaro Baccile
- Marzo 2017 Stefano Cesare Palazzi fonda il Sistema InsiderBancario™, il Primo Sistema in Italia che da Oltre 15 Anni Ti Affianca nel Controllare, Recuperare e Ridurre i Costi in Banca!
- Agosto 2017 Stefano Cesare Palazzi lancia ConTestalaBanca, il primo Corso on line per l’Imprenditore (…e suoi professionisti) per Capire e Scoprire come Recuperare e Risparmiare fino al 100% degli interessi pagati in più alla Banca Ed ORA con il Sistema InsiderBancario ™ come in aggiunta chiedere e ottenere i Danni generati dagli Indebiti bancari.